Un pomeriggio dedicato agli studenti del 5° anno per sostenere colloqui con imprenditori e responsabili del personale interessati ad inserire i giovani nella realtà produttive del territorio. E un'opportunità unica per circa un centinaio di ragazzi e ragazze dell'ITIS Q. Sella di Biella, la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro prima di diplomarsi senza doversi recare presso le sedi delle aziende. Questo è stato il Recruiting Day, che si è svolto nei giorni scorsi, organizzato da Itis Q. Sella e Unione Industriale Biellese.
I colloqui sono seguiti ad una vera e propria indicazione delle posizioni aperte da parte delle 38 aziende associate all'Unione Industriale Biellese che hanno aderito all'iniziativa.
Dopo l'ingresso nell'atrio dell'ITIS le aziende hanno raggiunto ciascuna una propria aula, divenuta per questa mezza giornata la sede dei colloqui. Gli studenti, che nei giorni precedenti hanno avuto la possibilità con i loro insegnanti di visionare le offerte di lavoro, hanno prenotato le aziende con cui effettuare il colloquio ed hanno raggiunto le varie postazioni.
L'iniziativa, coordinata dalla vice preside prof. Claudia Gariazzo e dalla Prof. Adriana Comoglio è stata considerata interessante da molte aziende e dagli studenti, quindi da riproporre per le prossime annualità.
Guarda la Gallery