Drago Spa è onorata di poter festeggiare la nomina, ricevuta dalla Sapienza di Roma, in qualità di miglior Università del Mondo, con la quale nel dicembre 2022 ha stipulato un’importante partnership. Un accordo bilaterale di supporto per il Master in Fashion management, che vedrà l’ufficio marketing di Lessona attivare una serie di incontri formativi, con inizio il prossimo aprile, presso l’ateneo romano.
Al termine delle lezioni didattiche i “masterini” faranno visita alle sedi di Lessona e Verrone così da poter supportare la teoria presentata in aula con la pratica dei vari dipartimenti. Un’onorificenza che vuole rendere lustro ad un importante realtà accademica italiana e nello stesso tempo sottolineare l’eccellenza che il nostro territorio può offrire come supporto sia professionale che scolastico.
Il progetto D-Generation
L’importante sodalizio fa parte del progetto D-Generation che vede l’affiancamento del gruppo Drago ad una serie di facoltà locali e non, come il Master in Fibre Nobili di Biella, l’IFDA, l’università LUM School of Management di Milano, il Naba e non per ultimo l’ITS Tam.
Inoltre all’interno del programma D-Generation, trova vita il progetto Drago Young Program, rivolto ai dipendenti più giovani del Gruppo, che verranno supportati da una serie di incontri formativi per la loro crescita professionale.
Le parole di Paolo Drago
"Guardare ai giovani vuol dire avere gli occhi e la mente proiettati verso il futuro – afferma Paolo Drago presidente di Drago Spa -. Siamo onorati di poter affiancare importanti realtà universitarie e non nei loro percorsi formativi, sono convito che la scoperta delle nostre realtà locali possa aprire la mente degli studenti e potar loro alla scoperta di ruoli e professioni di assoluta importanza, atti a creare nelle future generazioni i nuovi protagonisti del nostro settore".