CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > 3Reg, il comitato riunito a Biella

Rappresentanza - News - 23/03/2023

3Reg, il comitato riunito a Biella

Le parole dei Giovani Imprenditori Lorenzo Grosso, Jacopo Moschini e Andrea Notari

Un momento dell'incontro ospitato nello spazio MeBo Experience

 

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese ha ospitato nelle scorse settimane il Comitato Triregionale Giovani Imprenditori. Oggetto della riunione è stata l'organizzazione del prossimo Convegno di Rapallo, appuntamento "storico" dei Giovani Imprenditori, incentrato su un dibattito attento e propositivo che ha visto alternarsi, edizione dopo edizione, personalità importanti e tesi concrete, che hanno saputo stimolare politiche attive. Dopo il saluto di Franco Thedy (Birra Menabrea) e Andrea Bonino (Botalla Formaggi) che hanno ospitato l'incontro negli spazi del MeBo, il museo che racconta la storia delle due aziende Botalla Formaggi e Birra Menabrea,  i lavori sono entrati nel vivo.

 

Le parole di Lorenzo Grosso, vice presidente GGI UIB

"E' stato molto bello accogliere a Biella i rappresentanti dei Giovani Imprenditori dei diversi territori del 3Reg ed è stato particolarmente interessante ascoltare la testimonianza degli imprenditori "senior" come Thedy che, prima di noi, hanno fatto parte del 3Reg: conoscere la loro esperienza e la ricchezza che per loro ha rappresentato (e continua a rappresentare) la partecipazione alla vita associativa, è stato uno stimolo positivo e un incoraggiamento per tutti noi".

 

L'intervento di Andrea Notari, presidente GGI Confindustria Piemonte

"Ho fortemente voluto che l'incontro fosse ospitato a Biella perché credo che uno degli obiettivi del 3Reg sia anche quello di far conoscere i diversi territori all'interno del sistema. Ritengo inoltre che sia un giusto riconoscimento all'impegno che Biella ha dimostrato negli ultimi anni anche all'interno del Gruppo Giovani a livello regionale. Non ultimo, ascoltare l'esperienza di un imprenditore ex "3regghino" come Franco Thedy, è stato un confronto di valore anche su come è cambiato il comitato negli anni".

 

Il commento di Jacopo Moschini, presidente GGI Confindustria Lombardia

"Un pensiero particolare va alla straordinaria storia imprenditoriale di Franco Thedy, CEO di Birra Menabrea SpA, e Andrea Bonino, CEO di Botalla Formaggi, che grazie all'idea di mettere a fattor comune la loro storia imprenditoriale hanno saputo creare un prodotto innovativo, lo "Sbirro, formaggio alla birra". Un bell'esempio e dimostrazione di come il lavoro sinergico tra imprenditori possa essere un modello vincente di "fare impresa e Made in Italy" per far crescere le aziende italiane sui mercati internazionali".

 

Siti partner:

Do not follow or index