Si è svolta nel giorni scorsi l'assemblea annuale della Delegazione di Ponzone dell'Unione Industriale Biellese, un'occasione per tracciare il bilancio dell'anno e fare il punto sulle iniziative della delegazione. "Una delle priorità della nostra azione è, da sempre, la sicurezza - spiega il presidente della delegazione, Andrea Trabaldo Togna - per questa ragione ci siamo concentrati su diversi aspetti: il supporto ai Vigili del Fuoco volontari attraverso la fornitura di sistemi di geolocalizzazione e imbragature per interventi speciali, l'apporto di migliorie alle caserme dei Carabinieri di Valle Mosso e Cereie, il proseguimento del sostegno al monitoraggio del territorio tramite sistema di videosorveglianza".
Trabaldo Togna aggiunge: "Grazie al capo distaccamento Gianni Capponi, abbiamo avuto l'occasione di visitare la sede della caserma dei Vigili del Fuoco volontari. E' stato un momento importante in cui abbiamo potuto toccare con mano il valore di un tale presidio per la sicurezza del territorio".
Un'ultima iniziativa della delegazione si è invece rivolta alle scuole: "Nel segno della continuità per una maggiore sicurezza da tutti i punti di vista, abbiamo scelto quest'anno di finanziare il corso per l'uso del defibrillatore di emergenza per i docenti delle scuole medie ed elementari di Valdilana".
"Ringrazio in modo particolare gli imprenditori che, con impegno costante, ci affidano il loro contributo - conclude il presidente - perché è grazie a queste ricorse che, come delegazione, riusciamo ad investire per la nostra vallata: si tratta di piccoli gesti concreti a supporto del territorio e della comunità".