Domande dal 31.01.2023 fino ad esaurimento risorse

Apertura del secondo sportello relativo agli Accordi per l’innovazione, con una dotazione finanziaria di ulteriori 500 milioni di euro. Vi presentiamo in questa news le principali caratteristiche del bando e vi ricordiamo che siamo a disposizione per sostenere le imprese interessate ad aderire, in tutte le fasi del processo. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Il Bando in sintesi
- A chi si rivolge – Qualsiasi impresa con almeno due bilanci depositati, operante nei settori industriali, agroindustriali, artigianali, dei servizi e della ricerca.
- Contributo diretto alla spesa: max 50% costi ammissibili di ricerca industriale e max 25% dei costi ammissibili di sviluppo sperimentale;
- Finanziamento agevolato: max 20% importo di progetto
- Per quali spese – Progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, di un importo di almeno € 5 mln, con una durata max 36 mesi.
- Come funziona – Apertura secondo sportello 31 gennaio 2023, fino ad esaurimento risorse.
Segui
bandi in evidenza per vedere le novità sui bandi di interesse per le aziende.
Comunichiamo queste opportunità nall'ambito del nostro Servizio Finanziamenti e Agevolazioni, con l’obiettivo di portare all'attenzione delle imprese i bandi di potenziale interesse.
Per maggiori informazioni