CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Comunicato Stampa > PMI DAY, successo per l`edizione 2022

Comunicato Stampa - 24/11/2022

PMI DAY, successo per l'edizione 2022

Si è svolto giovedì 17 e venerdì 18 novembre il PMI DAY 2022, l'iniziativa del Comitato Piccola Industria dell'Unione Industriale Biellese che, anche quest'anno, ha aderito alla manifestazione nazionale.

"Ogni anno poter aprire le porte delle nostre aziende ai ragazzi è un momento intenso - commenta Stefania Ploner, presidente del Comitato Piccola Industria Uib - è la testimonianza chiara del grande interesse da parte degli imprenditori ad avvicinare i giovani al mondo dell’impresa, attraverso incontri e visite guidate nelle aziende. Il successo più grande, però, sta nel vedere accendersi l'interesse da parte di alcuni studenti che possono così scoprire il mondo nuovo dell'impresa e, magari, anche la strada che vorranno intraprendere nella loro futura carriera professionale".

 

Questa edizione ha avuto come focus la “bellezza del saper fare italiano”, un asset e un fattore competitivo che nasce dall’attitudine alla cura delle produzioni, esprime la capacità di innovazione e la creatività ed è anche un vero e proprio patrimonio di saperi e tradizioni ispirate dalla storia e dalla cultura delle comunità e dei territori di cui le Pmi sono parte integrante.

 

L'iniziativa

Giunta alla tredicesima edizione, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Piccola Industria Confindustria insieme alle associazioni del Sistema, ha visto una serie di iniziative in simultanea in tutte le regioni. A livello nazionale sono state oltre 1000 le imprese coinvolte, un’adesione record che rispetto all’edizione dello scorso anno segna un raddoppio netto, 600 le scuole medie e superiori coinvolte e circa 48mila partecipanti. Altissima la partecipazione del Sistema Confindustria, con più del 97% delle Associazioni territoriali che hanno aderito all’iniziativa insieme ad Acimit, Assosistema, Confindustria Moda, Federchimica e Federmeccanica. 

Guarda la fotogallery

Siti partner:

Do not follow or index