A seguito dell'entrata in vigore della nuova normativa relativa alla Conduzione di generatori di vapore, Città Studi presenta la proposta formativa per formare tecnici per la conduzione di generatori di vapore e di acqua surriscaldata alimentati a fuoco diretto o a fuoco indiretto con rischio di surriscaldamento per il 2^ grado.
Obiettivo
La finalità del corso è l’apprendimento di tecniche di conduzione adeguate ad eseguire l’attività in condizioni di sicurezza e di fornire una preparazione tecnica per sostenere gli esami, effettuati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La formazione è obbligatoria per l’ammissione agli esami.
Contenuti
Le attività formative si articoleranno in parti teoriche ed in parti pratiche e nello specifico:
La parte teorica avrà orario preserale con 2 o 3 incontri settimanali con orario 18.30 – 21.30, mentre la parte pratica/stage dovrà essere svolta in una azienda con un generatore della portata di 2^ grado come da patentino da conseguire.
Partecipazione
Per partecipare è necessario:
- avere compiuto 18 anni entro la data di scadenza del bando
- avere il titolo di studio coerente con il grado richiesto (2°), diploma di scuola secondario di secondo grado.
Al termine del corso e nel caso di frequenza di almeno il 90% del monte orario complessivo sia con riferimento alla parte pratica che sia con riferimento alla parte teorica, verranno rilasciati gli attestati che avranno validità sull’intero territorio nazionale e consentiranno, unitamente agli altri requisiti previsti, l’ammissione agli esami per conduttore di generatore di vapore. Gli esami sono stabiliti dagli Ispettorati Territoriali del Lavoro secondo la normativa vigente.
La scheda di preiscrizione, che troverete in allegato, va inviata entro il 13 dicembre 2022 all’indirizzo mail: formazione@cittastudi.org
Oggetto mail: Pre- iscrizione corso CONDUTTORE DI GENERATORI DI VAPORE 2^ grado
I percorsi potranno essere finanziati previa approvazione della Regione Piemonte.
Per informazioni dettagliate, potete consultare l'informativa in allegato.
Contatti
Città Studi S.p.a. Corso G. Pella 10 – Biella
tel. 015/8551111
mail: formazione@cittastudi.org