CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `Bollette a rate? Misura insufficiente`

Energia - News - 14/11/2022

"Bollette a rate? Misura insufficiente"

Le parole del vice presidente Uib, Paolo Barberis Canonico, su Eco di Biella

 

"Certo è meglio di niente, ma la rateizzazione non risolve il problema, lo posticipa creando un accumulo di debito". Con queste parole, Paolo Barberis Canonico, vice presidente dell'Unione Industriale Biellese con delega allo Sviluppo delle Filiere, Economia d'Impresa e Sostenibilità, è intervenuto oggi su Eco di Biella commentando la possibilità di rateizzare le bollette energetiche stabilita dal Decreto Energia.

"Detto questo - ha proseguito - ci rendiamo conto che le risorse sono scarse e speriamo che questo sia un semplice provvedimento "tampone" in attesa di una soluzione magari concertata a livello Ue, livello sul quale l'Italia deve imparare a giocare, nel rispetto delle regole comuni, tutelando maggiormente gli interessi del proprio manifatturiero".

"La posizione del sistema confindustriale è sempre stata chiarissima - ha aggiunto il vice presidente UIb -: sul versante interno, il supporto alla manifattura può arrivare anche da una spending review incisiva. Confidiamo nel fatto che l'attuale governo ha i numeri, le potenzialità e una base parlamentare per mettere mano a un cambiamento d'approccio».

 

Siti partner:

Do not follow or index