Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Città Studi, al via il nuovo anno accademico

News - 20/09/2022

Città Studi, al via il nuovo anno accademico

Grazie alla Convenzione ventennale con l'Università di Torino, si arricchisce la qualità accademica

 

Istruzione d’eccellenza, sul territorio e per il territorio: questa la mission di Città Studi Biella, ente operante all’interno del settore della formazione da oltre 20 anni, che vede fra i suoi soci Unione Industriale Biellese, e deciso a portare qualità accademica nei propri spazi. L’obiettivo è uno: contribuire positivamente alla crescita economica e sociale del territorio partendo dall’istruzione dei ragazzi e delle ragazze. 

 

Da questa visione è stata firmata, nel mese di maggio 2022, la Convenzione Ventennale con Università degli Studi di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio Biella e Comune di Biella - e con il sostegno dell’Unione Industriale Biellese - un accordo nato proprio con lo scopo di puntare sui giovani al fine di dar vita a miglioramenti nel lungo termine al Biellese e ai suoi abitanti.

 

Grazie alla firma della Convenzione, il nuovo anno accademico riparte con importanti novità. I corsi dell’Università degli Studi di Torino attivi a Città Studi Biella sono: tre Lauree Triennali (Amministrazione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione Digitale e Servizio Sociale), a cui si aggiungerà, a partire da quest’anno, il corso di Cultural Heritage and Creativity for Tourism and Territorial Development, percorso di Laurea Magistrale erogato interamente in lingua inglese che rivolge particolare attenzione alle potenzialità turistico-economiche del territorio.

 

Siti partner: