Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Ilario Ormezzano SAI, consegnate le Borse di studio agli studenti meritevoli

Sviluppo della cultura d'impresa - Storia d'impresa - 01/06/2022

Ilario Ormezzano SAI, consegnate le Borse di studio agli studenti meritevoli

Continua l'iniziativa dell'azienda per supportare i ragazzi nel loro percorso di studi. Le parole del presidente Giancarlo Ormezzano

I premiati 

 

Ogni anno la famiglia Ormezzano, alla guida di Ilario Ormezzano Sai s.r.l., si impegna  a destinare delle borse di studio per dare un aiuto concreto agli studenti di talento. L'iniziativa si svolge, a rotazione, nei diversi istituti superiori biellesi. Questa edizione, la ventiseiesima, ha visto protagonista il Liceo Scientifico A. Avogadro, di cui Giancarlo Ormezzano, presidente dell'azienda, è stato studente.

 

Le borse di studio “Adriana e Franco Ormezzano” sono state rivolte a 18 studenti particolarmente meritevoli che frequentano le scuole superiori. Le 3 borse di studio “Erica Ormezzano” supportano inoltre gli studenti meritevoli nell’avvio del percorso post diploma. Alle borse di studio si aggiunge il supporto da parte della famiglia Ormezzano per i laboratori del Liceo Scientifico Avogadro.

 

Le parole di Giancarlo Ormezzano

Alla cerimonia è intervenuto Giancarlo Ormezzano, presidente della Ilario Ormezzano Sai s.r.l., mentre alla moglie Laura è stata affidata la premiazione degli studenti: "Ci siamo resi conto delle grandi difficoltà che i ragazzi hanno dovuto affrontare in questi anni di Pandemia - ha affermato Giancarlo Ormezzano - e, a maggior ragione, vogliamo dare un supporto concreto ai ragazzi meritevoli". Poi, rivolgendosi direttamente alla platea di studenti, l'imprenditore ha concluso: "Abbiamo bisogno di voi, Biella e l'Italia hanno bisogno di voi: siete il punto di riferimento per il futuro, volate con la fantasia e volate alti!".

 

Presenti i dirigenti scolastici e le istituzioni

All'appuntamento è intervenuto anche il Prefetto, Franca Tancredi. Hanno partecipato, oltre alla rappresentanza della Provincia di Biella con il consigliere Carlo Grosso,  tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori biellesi: il preside dello Scientifico "A. Avogadro", Dino Gentile, che ha fatto gli onori di casa, il vice preside dell'IIS "E. Bona" Enrico Furno Marchese, la preside del Liceo Cossatese e Vallestrona, Tiziana Tamburelli, il preside del Liceo Classico "G.e Q. Sella", Gianluca Spagnolo, il preside dell'ITIS "Q. Sella" Giovanni Marcianò, e il preside dell'IIS "Gae Aulenti", Cesare Molinari.

 

L'azienda

La Ilario Ormezzano SAI è un’azienda presente da più di 100 anni nel mercato della distribuzione chimica. La gamma dei prodotti trattati è molto ampia e si rivolge alle aziende che operano nei settori del farmaceutico, chimico, alimentare, tessile e meccanico, senza però tralasciare altri settori quali il pet food e la cosmesi. Oltre allo stabilimento di Gaglianico, in cui è presente il laboratorio di analisi, la società possiede un ufficio commerciale a Milano in cui sono raggruppate le quattro divisioni: SAI, Ratti, Pharmaline e Agechim.

Siti partner: