Immagine creata da macrovector_official - it.freepik.com
Come ogni anno l'Agenzia delle Dogane propone l'aggiornamento dell'applicativo Intraweb, che consente alle imprese di inviare le comunicazioni richieste per legge, relative agli scambi commerciali con paesi esteri avvenuti nel mese precedente.
L'Agenzia delle Dogane ha pubblicato il 18 febbraio 2022 la versione aggiornata dell'applicativo, disponibile al seguente link.
Scadenza prorogata al 7 marzo 2022
A causa di difficoltà tecniche relative alla regolare e tempestiva esecuzione della trasmissione telematica degli elenchi, poco fa l'Agenzia delle Dogane e l'Agenzia delle Entrate hanno diffuso la comunicazione della proroga della scadenza per l'invio degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari riferiti a gennaio 2022 che era prevista per oggi, 25 febbraio.
Tale adempimento (stabilito dal Decreto ministeriale 22 febbraio 2010) può essere regolarmente effettuato fino al 7 marzo 2022, come previsto da un apposito provvedimento direttoriale, che attualmente è in fase di definizione e che sarà pubblicato a breve sui siti istituzionali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dell’Agenzia delle Entrate.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionale e Fiscalità di Unione Industriale Biellese:
Claudia Ferrero - Tel 015 8483 235 - ferrero@ui.biella.it
Barbara Milanetti - Tel 015 8483 241- milanetti@ui.biella.it