Il Soroptimist International d’Italia, associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale, offre anche quest’anno la possibilità a giovani donne d’Italia selezionate, di seguire un corso di formazione gratuito, realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
Obiettivo
Il percorso consente di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale. Il percorso vuole altresì offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo.
Destinatari
Il percorso si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese.
Al corso potrà accedere un totale di 161 candidate, pari al numero dei Club del Soroptimist International d'Italia.
Partecipazione
Le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022 alla sede del Club Soroptimist o all'indirizzo della Presidente del Soroptimist Club presente sul territorio corrispondente alla residenza della candidata stessa.
Informazioni generali
Il Corso si articolerà in 3 giornate di formazione, realizzate in tre cicli:
- I edizione: 25 - 26 - 27 maggio 2022
-II edizione: 15 - 16 - 17 giugno 2022
-III edizione: 29 - 30 giugno e 1 luglio 2022
In allegato trovate tutta la documentazione relativa al presente bando.
Per informazioni potete contattare le referenti SOROPTIMIST:
- Anna annarossetti.66@gmail.com, biella@soroptimist.it
- Elena jbattu00@me.com, valele00@gmail.com