Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `Le imprese hanno gli strumenti per reagire alla grande crisi`

Rappresentanza - News - 14/01/2022

"Le imprese hanno gli strumenti per reagire alla grande crisi"

L'intervento del presidente Vietti sulla Stampa con le prospettive per l'inizio dell'anno

 

La Stampa ha dedicato spazio ai principali attori del territorio che, nei primi giorni dell'anno, hanno tracciato le sfide e i nodi da sciogliere nei prossimi mesi. Il nostro presidente, Giovanni Vietti, è intervenuto puntando sulla straordinaria capacità delle imprese di reagire. 

 

 "Sono ottimista di natura e, per questa ragione, nonostante l'acuirsi della crisi pandemica delle ultime settimane, sono convinto che abbiamo tutti gli strumenti per reagire. Ci sono variabili che dovremo affrontare e che stanno rallentando la ripresa: la difficoltà a trovare figure specializzate da inserire in azienda, il costo esorbitante dell'energia e del gas, oltre al generale aumento delle materie prime e alla difficoltà di reperirle, unite alle lungaggini della logistica.  Il nostro territorio, però, sta reagendo ad una congiuntura complessa mettendo in campo la solidità delle proprie imprese, la capacità di visione degli imprenditori e la voglia di fare delle persone".

 

Vietti ha ribadito anche il ruolo dell'associazione per il territorio: "Come Unione Industriale Biellese, continueremo ed essere una forza propulsiva e propositiva per il territorio. E’ da qui che voglio partire per guardare al futuro con ottimismo e augurare un Buon 2022 a tutti noi: che possa essere davvero l’anno della ripresa, della salute, della ripartenza".

 

 

Desideri ricevere le nostre notizie?
 

Siti partner: