Franco Ferraris e il Prefetto Franca Tancredi
Nei giorni scorsi presso i saloni di rappresentanza della Prefettura sono state consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica il 2 giugno 2021. Fra gli insigniti, anche Franco Ferraris , ad del lanificio Zegna e presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, a cui è stata riconosciuto il titolo di Ufficiale della Repubblica.
“Sono onorato di questo importantissimo riconoscimento - ha commentato Ferraris - che premia anche il grande lavoro di squadra degli Organi e del personale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che rappresento e che ha permesso di portare aiuto concreto al territorio in anni molto complessi. Ringrazio la Prefettura di Biella per questo segno di attenzione. Un titolo che è simbolo di valori civili e morali a cui tutti noi dobbiamo ispirarci”.
Gli insigniti
L’importante documento di conferimento dell’onorificenza, consegnato dal Prefetto Franca Tancredi, reca la doppia firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Inoltre, è stata consegnata copia conforme del D.P.R. 27 settembre 2021, con il quale sono state concesse lo stemma e il gonfalone del comune di Strona nelle mani del sindaco Davide Cappio, con annesse miniature degli emblemi.
Il bilancio dell'anno e gli auguri della Prefettura
La cerimonia è stata introdotta dal Prefetto Franca Tancredi che ha illustrato le attività svolte dalla Prefettura nel corso dell’anno 2021 in tema di gestione dell’emergenza Covid-19, implementazione della sicurezza urbana, lotta alla criminalità organizzata e pianificazioni di Protezione Civile.
Con l’auspicio che l’anno che verrà possa essere un anno volto al ritorno alla normalità, il Prefetto ha rivolto alle istituzioni ed a tutta la società civile i migliori auguri.
Desideri ricevere le nostre notizie?