Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Foto e Video gallery > Formazione e assistenza per diventare Operatore Economico Autorizzato

Energia - Foto e Video gallery - 09/11/2021

Formazione e assistenza per diventare Operatore Economico Autorizzato

 

Claudia Ferrero - Responsabile Area Internazionale e Fiscalità di Unione Industrila Biellese, racconta in questo video i vantaggi che l'azienda può ottenere diventando Operatore Economico Autorizzato (AEO). Minori costi, minori tempi e minori controlli nelle procedure doganali, che si traducono in una maggiore competitività dell'azienda a livello internazionale.

 

Il Servizio in breve

Unione Industriale Biellese, attraverso Assoservizi Biella supporta le imprese che desiderano ottenere la certificazione AEO, con un'accompagnamento nelle farie fasi da affrontare. Progetta inoltre, su esigenza dell'azienda, programmi di formazione per consolidare le conoscenze del personale sulla gestione dei flussi documentali e dei dati, nelle operazioni di import-export. 

 

I vantaggi della certificazione AEO: da singole operazioni garantite a operatore garantito
Le imprese che operano su scala internazionale devono affrontare operazioni doganali  complesse e stringenti controlli sulla sicurezza in import/export. E’ necessario infatti garantire l’affidabilità di ogni singola operazione.
Lo status di operatore economico autorizzato certifica l’affidabilità dell’impresa stessa nei confronti delle autorità doganali e consente di semplificare notevolmente la documentazione e i requisiti richiesti all’impresa nelle singole operazioni doganali, ottenendo importanti vantaggi interni e nella relazione con i propri clienti:

  • ridurre costi e tempi di consegna
  • definire procedure in grado di ottimizzare tempi e modalità di gestione
  • formare il personale interno aumentando le competenze
  • consolidare la reputation dell’azienda a livello internazionale

 

Per maggiori informazioni

 

 

 

 

Siti partner: