Si sono concluse martedì 13 luglio le prove valide per il superamento dell’Esame di Stato dell’ITS TAM di Biella, che, a completamento dei 2 anni di corso, conferisce il Diploma di V livello EQF valido in tutti paesi dell’Unione Europea.
Sono stati in tutto 70, suddivisi nei 3 corsi attivi, gli studenti del biennio 2019/2021 che hanno sostenuto l’esame, comprendente una prova scritta, una teorico-pratica e il colloquio orale. Tra questi 8 hanno ottenuto i punteggi massimi.
All’indomani del diploma, il 75% dei ragazzi ha già confermato l’inserimento in aziende del settore. Diverse altre aziende sono alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, per le quali sono già stati avviati i colloqui di selezione con gli studenti neodiplomati.
Due neo diplomati avvieranno una start up
Due studenti hanno scelto di avviare una propria start up nel campo del tessile e della moda: una conquista che, di pari passo con l’intraprendenza imprenditoriale crescente tra i più giovani, è stata certamente resa possibile dalle competenze acquisite in aula e dall’esperienza sul campo durante il biennio di corso del TAM.
Aperte le selezioni per il prossimo biennio
Per accedere ai corsi del prossimo biennio 2021/2023, tutti gli interessati potranno sostenere il test d’ingresso il 20 settembre oppure il 18 ottobre prossimi. Per partecipare alle selezioni è possibile iscriversi al test d’ingresso compilando la domanda online. Inoltre tutti coloro che desiderano ricevere informazioni sui corsi, visitare la scuola, incontrare docenti e tutor, possono partecipare al prossimo Open Day, che si terrà martedì 14 settembre dalle 9 alle 18.
Informazioni, domande per il test d'ingresso e prenotazioni sono disponibili sul sito www.itstambiella.it