Sta riscuotendo grande interesse il cobranding bonprix-Masala, attivo dal 1° giugno e fino al 31 agosto nel punto vendita bonprix del centro commerciale “Gli Orsi” di Biella. Lo stock di 55 borse artigianali del brand biellese Masala, che faranno parte della collezione Primavera/Estate 2021, saranno esposte e vendute per tutta l’estate fino a esaurimento scorte.
“L’obiettivo è quello di proporre alle nostre clienti novità accattivanti e di qualità e siamo soddisfatti del successo riscontrato sinora dalle borse Masala. Non escludiamo che questa possa essere la prima di una serie di altre collaborazioni con artigiani biellesi”, dichiara Mara Coda Cap, Retail Manager del gruppo bonprix Italia.
La partnership si inserisce nel solco di tutte quelle iniziative avviate da bonprix per valorizzare il territorio biellese, polo dell’eccellenza del tessile e del Made in Italy. Le borse Masala sono diretta espressione dell’artigianato biellese, versatili e colorate creano un abbinamento perfetto con i capi estivi bonprix.
Masala, il brand creato da Rita Mancini
Masala nasce a Biella nel 2000 da un’idea di Rita Mancini, eclettica e brillante creatrice del brand. Il primo laboratorio aperto a Biella da Rita Mancini ha trovato subito un grande riscontro e le richieste sono giunte da tutta Italia, sempre più numerose.
Le nuove forme di borse, i materiali utilizzati spesso di riciclo, i colori e la fantasia messi nelle creazioni, delineano una connotazione ben precisa del marchio: Masala diventa sinonimo di sapiente artigianalità italiana. Ogni borsa, accessorio, capo d’abbigliamento viene prodotto artigianalmente, con amore e precisione ogni giorno.
Nel giugno 2011 il brand Masala è stato acquisito dall’azienda di famiglia Tintoria Mancini, presente sul mercato dal 1969. Entrando nel gruppo di famiglia, Masala ha acquisito maggiore prestigio nel Made in Italy.