CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Aperto a Sandigliano l`hub vaccinale del Gruppo Zegna

Storia d'impresa - 09/06/2021

Aperto a Sandigliano l'hub vaccinale del Gruppo Zegna

Da sempre in prima linea per la comunità, il Gruppo sostiene il piano vaccinale nazionale anti covid in azienda

Da sinistra: Marco Fertonani, Gildo Zegna e Gilberto Pichetto Fratin

 

E' stato ufficialmente inaugurato lo scorso giovedì 3 giugno l'hub vaccinale di Sandigliano che il Gruppo Zegna, in collaborazione con la Casa della Salute, ha voluto creare per supportare la Regione Piemonte nel potenziamento del piano di somministrazione dei vaccini anti Covid in azienda.

Dalla scorsa settimana, infatti, sono partite le somministrazioni dei vaccini nelle aziende del comparto produttivo che sono state selezionate dalla Regione Piemonte e che, attraverso l’immunizzazione dei propri dipendenti e dei loro familiari, possono dare un impulso decisivo verso la messa in sicurezza di tutta la popolazione del territorio.

 

Gildo Zegna, CEO di Ermenegildo Zegna, con Gilberto Pichetto Fratin, Senatore e Viceministro dello sviluppo economico e Marco Fertonani, AD di Casa della Salute, hanno visitato l’hub vaccinale nel primo giorno di apertura. L’attenzione alla comunità e il suo sostegno sono valori imprescindibili per Zegna che ha sempre promosso e favorito uno sviluppo responsabile. E’ stato pertanto naturale per il Gruppo aderire sin da subito al piano vaccinale nazionale nelle aziende per supportarlo sia attraverso propri spazi che servizi ad essi collegati.

 

I vaccini saranno messi a disposizione dalla Regione e somministrati in base alle normative e disponibilità del piano nazionale. Il Gruppo Zegna gestirà, insieme a Casa della Salute e CRAB – azienda di servizi integrati in materia di sicurezza, igiene sul lavoro e impatto ambientale –, il piano vaccinale aziendale appositamente creato per supportare la Regione nel potenziamento del piano di somministrazione.

 

Oltre a Sandigliano, Zegna ha aperto anche un altro hub presso la sede produttiva del Gruppo di San Pietro Mosezzo, Novara. Ai due hub vaccinali accederanno sia i dipendenti del Gruppo delle sedi Regionali e i loro familiari sia i dipendenti residenti in Piemonte assunti presso altre sedi del Gruppo. 

 

Il Piemonte è fra le prime regioni ad avviare le vaccinazioni in azienda
Alle prime somministrazioni erano presenti anche il presidente Alberto Cirio e gli assessori regionali: “Siamo felici di questa partenza che ci vede tra le prime Regioni in Italia a dare il via da oggi alla vaccinazione in azienda - sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, insieme all’assessore alle Attività produttive Andrea Tronzano e al Lavoro Elena Chiorino -. Il tessuto produttivo del Piemonte si conferma non solo tra i migliori del Paese, ma anche uno di quelli con maggiore etica, impegno per la collettività e attaccamento al territorio. Di questo sostegno che viene dato dai nostri imprenditori a tutta la comunità siamo molto grati. Consapevoli che vincerà la sfida della ripartenza chi prima avrà vaccinato e messo in sicurezza i suoi cittadini”.

Siti partner:

Do not follow or index