Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `La Cina? Mercato importante che può trainare la ripresa della nostra economia`

Rappresentanza - News - 11/05/2021

"La Cina? Mercato importante che può trainare la ripresa della nostra economia"

La vice presidente Bonino è intervenuta su Eco di Biella. "Attenzione all'approvvigionamento di materie prime e al rebus dei trasporti marittimi"

 

“La Cina rappresenta un mercato molto importante per l’economia biellese, in particolare per le industrie meccaniche, ma non solo. Le previsioni di crescita per il 2021 del FMI sono incoraggianti anche per le nostre imprese, da sempre vocate all’export. Anche le previsioni degli imprenditori biellesi sugli ordini esteri per il secondo trimestre dell’anno stanno migliorando rispetto ai mesi passati". Chiara Bonino, vice presidente dell'Unione Industriale Biellese con delega all'Internazionalizzazione, è intervenuta su Eco di Biella, nei giorni scorsi, commentando le possibilità di ripresa dell'economia locale legate alla ripresa dell'economia cinese.

 

"Per completare il quadro - aggiunge la vice presidente -  va evidenziata l’attuale difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime: la nostra è un’economia basata sui semilavorati e la difficoltà crescente nel reperire le materie prime rischia di bloccare in partenza la ripresa. A ciò si aggiunge il rebus dei trasporti internazionali, fortemente penalizzati dalla scarsità di navi e dalla mancanza di container disponibili per le tratte marittime, in particolare verso Asia e America. In generale, l’apertura ai mercati internazionali continua ad essere la forza del nostro tessuto manifatturiero: investire e incentivare l’internazionalizzazione è una priorità per la ripresa”.

 

Desideri ricevere le nostre notizie di rappresentanza e sviluppo della cultura d'impresa?
 

Siti partner: