Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Borse di studio di Acimit e Fondazione Edison per gli studenti del TAM

Sviluppo della cultura d’impresa - News - 08/04/2021

Borse di studio di Acimit e Fondazione Edison per gli studenti del TAM

Ulteriore iniziativa per incentivare la collaborazione fra scuola e impresa

Nella foto di repertorio l’ultima cerimonia in presenza di consegna dei diplomi (novembre 2019) con la direttrice Silvia Moglia e il presidente ITS TAM Pier Francesco Corcione

 

Per favorire il collegamento con l’alta formazione sul tessile e le imprese meccanotessili, tassello fondamentale nella filiera produttiva del tessile, ACIMIT (Associazione Costruttori Italiani di Macchine Tessili) e Fondazione EDISON mettono in palio un premio riservato agli studenti dell’ITS TAM di Biella per agevolare la partecipazione al corso per Tecnico Superiore dei processi tecnologici, delle procedure organizzative e della sostenibilità di processo del settore Tessile, Abbigliamento e Moda – Biennio 2020-2022.

“Ringraziamo sentitamente ACIMIT e Fondazione Edison per questa importante opportunità offerta ai nostri studenti – commenta Silvia Moglia, direttrice del TAM – che sottolinea ancora una volta la fruttuosa collaborazione tra il nostro istituto e il mondo dell’impresa, aspetto rilevante e caratterizzante il nostro percorso formativo”.

 

Le parole del presidente ACIMIT, Alex Zucchi

“Le borse di studio messe a disposizione grazie al supporto di Fondazione Edison testimoniano l’importanza che riveste per l’associazione la formazione dei giovani che opereranno nella filiera tessile. La leadership del meccanotessile italiano affonda le sue radici nelle competenze dei suoi imprenditori e dei suoi lavoratori. Riteniamo di dover contribuire affinché tale know-how non venga disperso. Per la nostra industria non c’è futuro senza formazione”.

 

Cinque borse di studio

Il premio consiste in 5 borse di studio da 1.000 euro ciascuna, che saranno assegnate in base al merito ad altrettanti studenti del suddetto corso biennale.

Tra tutte le domande pervenute una commissione giudicatrice composta da ACIMIT, Fondazione Edison e ITS TAM selezionerà i 5 studenti meritevoli in base a:

  • risultati conseguiti durante il percorso
  • progetti extracurricolari svolti
  • lettera motivazionale o di presentazione
  • risultati conseguiti nel percorso di studi pregresso

 

Scopri di più sull'ITS TAM

Siti partner: