Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Due `corazze` dell`ITS TAM nella mostra `Riverbero`

Sviluppo della cultura d’impresa - News - 01/04/2021

Due "corazze" dell'ITS TAM nella mostra "Riverbero"

Continua la collaborazione degli studenti con l'artista internazionale Enrica Borghi

 

Dopo la prima fortunata esperienza del 2019, continua la collaborazione degli studenti dell'ITS TAM con l'artista internazionale Enrica Borghi. In occasione di Riverbero, la prossima mostra personale dell'artista del riciclo, che sarà inaugurata il 9 aprile a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore,  poi a giugno al Castello Reale di Govone, residenza sabauda in provincia di Cuneo, una nuova compagine degli studenti del TAM si è messa al lavoro per la realizzazione di alcune opere pensate dall’artista.

 

Lana e plastica per le "corazze" del TAM

Sono così nate due "corazze" che fanno dialogare materiali dissonanti come lane grezze con plastiche dei contenitori dei detergenti di uso quotidiano.
Due armature che simulano la protezione di donne guerriere, facendo emergere citazioni da Hans Ruedi Giger ma anche il panno della mantella di Cappuccetto rosso, gli abiti di Pierre Cardin degli anni Sessanta e i film di Mad Max.

Per la realizzazione delle corazze, gli studenti hanno lavorato le parti in maglia utilizzando le lane “etiche” del Gomitolo Rosa, che poi hanno accessoriato con scarti di recipienti in plastica. A completare il corredo delle opere per la mostra anche due piccoli moderni arazzi, che gli studenti del TAM hanno realizzato su telai a mano presenti al TAM.

 

Scopri di più sull'ITS TAM

Siti partner: