Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Zegna: `Occasione preziosa per avvicinare i ragazzi alla cultura di Impresa`

Sviluppo della cultura d’impresa - News - 16/11/2020

Zegna: "Occasione preziosa per avvicinare i ragazzi alla cultura di Impresa"

Il presidente GGI racconta il valore del Concorso Scuole del Premio Biella Letteratura e Industria

Durante la cerimonia conclusiva del Premio Biella Letteratura Industria, in programma sabato 21 novembre, come ormai da tradizione verranno anche premiati i vincitori del Concorso Scuole, sostenuto dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, l’Ufficio Scolastico provinciale di Biella, la Provincia di Biella e Videoastolfo.

 

Rivolta agli studenti degli istituti superiori del Piemonte, l’iniziativa ogni anno accompagna l’edizione del Premio nazionale che da 19 anni ricerca e premia pubblicazioni, libri di narrativa o saggistica, che uniscono l’indagine sul mondo industriale all’istanza letteraria. Il Concorso Scuole quest’anno ha per titolo “Una domanda per autore”. 

 

Le parole del presidente GGI Christian Zegna

 

“Riuscire a diffondere i valori della cultura di impresa soprattutto fra le nuove generazioni è uno dei nostri obiettivi prioritari e, in generale, crediamo sia importante supportare iniziative culturali di più ampio respiro, che possano generare la linfa utile alla crescita delle persone, delle imprese, del territorio". Così Christian Zegna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, rimarca le finalità con cui il GGI sostiene il Concorso Scuole del Premio Biella Letteratura e Industria.

"Quest'anno - continua Zegna - i ragazzi hanno avuto modo di leggere e poter rivolgere una domanda agli autori dei libri finalisti. Mi ha colpito quanto spesso emerga, leggendo le domande in concorso, un'opinione lucida della situazione attuale e di come i tempi si siano evoluti, di come la tecnologia ha impattato sulle regole del gioco e della grande sfida che è oggi il fare impresa. Un plauso ai partecipanti che ci hanno, con il loro punto di vista, ancor più motivato a continuare in questa bellissima sfida”.

 

La premiazione del Concorso Scuole sabato in streaming

I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia conclusiva del Premio Biella Letteratura e Industria, che vedrà la partecipazione di Christian Zegna, oltre ai saluti del presidente Uib, Giovanni Vietti, e che si svolgerà sabato 21 novembre, a partire dalle 17, in diretta streaming dalle pagine Facebook e YouTube del Premio e trasmessa da Rete Biella, Alpi Tv e Tele Biella.

Siti partner: