Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITタ
CONTATTI
HOME > News > Assistenza e Formazione per diventare Operatore Economico Autorizzato

Internazionalizzazione - News - 26/10/2020

Assistenza e Formazione per diventare Operatore Economico Autorizzato

Il nuovo servizio di UIB e Assoservizi Biella rivolto alle imprese che desiderano affrontare con successo l段ter di certificazione AEO

 

La certificazione a Operatore Economico Autorizzato (AEO) offre importanti vantaggi alle imprese che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. L’iter e i requisiti di presentazione della domanda presentano tuttavia alcune complessità. Per questo UIB e Assoservizi Biella hanno sviluppato un nuovo servizio integrato che accompagna le imprese interessate a ottenere la certificazione nell’affrontare tutte le attività e i requisiti richiesti.

 

I vantaggi della certificazione AEO: da singole operazioni garantite a operatore garantito
Le imprese che operano su scala internazionale devono garantire l’affidabilità (da diversi punti di vista) di ogni singola operazione doganale e sono soggette a complessità burocratiche e stringenti controlli da parte delle autorità.

Lo status di operatore economico autorizzato certifica l’affidabilità dell’impresa stessa nei confronti delle autorità doganali e consente di semplificare la gestione delle singole operazioni, in quanto si riducono notevolmente la documentazione da produrre e i requisiti che si deve dimostrare di possedere in fase di controllo. Ciò consente all’impresa di ridurre i costi, ottimizzare i tempi, migliorare la propria reputation internazionale.

 

Il servizio
UIB offre gratuitamente all’impresa una consulenza sull’iter per la richiesta della certificazione AEO. Se l’impresa intende proseguire con la domanda la supporta in ogni fase della richiesta di certificazione, effettuando anche dei pre-audit a campione sugli aspetti documentali e collegati alla sicurezza che saranno oggetto di controllo da parte delle autorità doganali.

Assoservizi Biella propone percorsi formativi customizzati per l’impresa che ha la necessità di sviluppare le conoscenze interne richieste ai fini della certificazione. Propone inoltre corsi di formazione a catalogo sul tema (Scopri di più)

 

Contatti
Invitiamo le imprese interessate a conoscere meglio il servizio a scaricare la brochure descrittiva disponibile su questa pagina web e a contattarci:
 
Claudia Ferrero
Unione Industriale Biellese - Resp. Area Internazionale e fiscalità
ferrero@ui.biella.it   Tel 015 8483 235

 

Vanna Ronzani 
Assoservizi Biella - Area Formazione
ronzani@ui.biella.it  Tel 015 8483 258
 

Siti partner: