«È fondamentale agire subito per costruire la ripresa. Sono necessarie scelte difficili, ma non impossibili, orientate a una visione di sviluppo che metta al centro le imprese. Anche a livello locale, le nostre industrie continuano a dimostrare di essere il motore per fare ripartire l’economia, a partire dalle coordinate che, da sempre, definiscono il distretto: sostenibilità, innovazione e internazionalizzazione».
Così Paolo Barberis Canonico, vice presidente Uib con delega a Economia d'impresa, Sostenibilità e Sviluppo delle Filiere, ha commentato le previsioni degli imprenditori per i prpssimi mesi rilevate dalla consueta indagine congiunturale dell'Uib.
Il vice presidente ha inoltre sottolineato l'ulteriore aggravarsi della situazione data dai gravi danni causati dalle forti piogge dei giorni scosi: «Questo è un Paese dove i ponti crollano per le mancate manutenzioni ed è inaccettabile. E’ dunque necessario che lo Stato intervenga subito per risolvere in modo definitivo la situazione: senza collegamenti le nostre imprese e il territorio difficilmente potranno risollevarsi».