Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Fondazione Famiglia Caraccio, tutti gli aggiornamenti disponibili sul nuovo sito

Rappresentanza - News - 16/09/2020

Fondazione Famiglia Caraccio, tutti gli aggiornamenti disponibili sul nuovo sito

Il presidente Borsetti: "Attività particolarmente intensa per supportare l'Ospedale durante l'emergenza Covid-19"

La Fondazione Famiglia Caraccio riveste un ruolo primario per il supporto al territorio Biellese dal punto di vista sociale, sanitario e culturale. L'ente vede nel suo consiglio di amministrazione sette membri nominati dal Presidente di Unione Industriale Biellese, esprimendo una sinergica continuità con la nostra associazione, i nostri imprenditori e con i nostri valori.

 

Uno stumento degli imprenditori per il territorio

"La nostra Fondazione rappresenta da sempre uno strumento prezioso che gli imprenditori possono utilizzare per dare una risposta concreta a situazioni di difficoltà individuate sul territorio, intervenendo attraverso donazioni e iniziative di beneficenza, anche in forma anonima o aggregata -  spiega  il presidente Pier Giacomo Borsetti - . Si tratta, in sintesi, di un collettore di risorse private da destinare a scopi precisi, con l'obiettivo di fornire un supporto in ambito sanitario, e non solo, a beneficio di tutta la comunità".

 

Le donazioni per l'emergenza Covid-19 

"La nostra attività - continua il presidente Pier Giacomo Borsetti - è stata particolarmente intensa negli ultimi mesi. Abbiamo infatti deciso di accogliere donazioni da devolvere all’Ospedale di Biella. L’emergenza sanitaria data dalla diffusione del Covid-19 che il nostro territorio sta affrontando ha richiesto, soprattutto nella fase più acuta della pandemia, misure e risorse straordinarie per poter fare fronte alle necessità urgenti del personale sanitario, che ringrazio di cuore a nome di tutta la Fondazione".

Grazie alla sensibilità di diversi imprenditori ed al suo patrimonio, la Fondazione ha potuto acquistare e consegnare all'Ospedale di Biella 500 visiere, 3 ventilatori polmonari, 2000 camici, 8 tablet.

 

Le altre iniziative

Numerose e significative, le donazioni attraverso la Fondazione Caraccio non si esauriscono con la gestione dell'emergenza. Fra i progetti più recenti in favore dell'ospedale di Biella, infatti, evidenziamo la donazione della Fondazione, in memoria di Roberto Borsetti, per la realizzazione di una sala angiografica super tecnologica per prendersi cura del cuore e la donazione di un sistema di registrazione Poligrafo.

 

Il nuovo sito

La Fondazione Caraccio ha di recente rinnovato la sua veste comunicativa con un aggiornamento del logo e del sito istituzionale. In particolare il nuovo sito si arricchisce di nuovi contenuti e informazioni utili a conoscere le attività, le iniziative e gli obiettivi della Fondazione.

www.fondazionefamigliacaraccio.it

 

La Fondazione

Scopo primario della Fondazione Famiglia Caraccio è lo svolgimento, senza scopo di lucro ed in via esclusiva o principale, di attività di interesse generale di utilità sociale nel settore assistenziale e sanitario e dei servizi sociali.

Queste finalità sono perseguite mediante interventi sanitari e socio-sanitari, educazione, istruzione e formazione professionale, nonché attraverso attività culturali di interesse sociale con finalità educative, beneficenza o erogazione di denaro, beni e servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale.


La Fondazione eroga aiuti ad enti vari (nel campo della assistenza e della cultura), associazioni di volontariato, direzioni didattiche ed annualmente istituisce Borse di Studio per l’aiuto a studenti del Politecnico e della Scuola di Amministrazione Aziendale presso Città Studi.

 

Scopri di più sul nuovo sito e le iniziative della Fondazione Famiglia Caraccio

Siti partner: