CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Filatura di Trivero dona all`Asl di Biella dispositivi per l`analisi dei tamponi per Covid 19

Storia d'impresa - 30/07/2020

Filatura di Trivero dona all'Asl di Biella dispositivi per l'analisi dei tamponi per Covid 19

Matteo Hary: "Abbiamo voluto partecipare al grande sforzo collettivo per fare fronte all'emergenza. Ora l'attività diagnostica resta fondamentale"

 

La Filatura di Trivero ha donato all'Asl di Biella una particolare strumentazione per l'analisi dei tamponi. Si tratta di un estrattore di materiale genetico, un amplificatore per real time PCR e i relativi reagenti per fare diagnosi molecolare di Covid 19 per 5.000 test.

 

"La Filatura di Trivero -  ha sottolineato Matteo Hary -  ha voluto partecipare al grande sforzo collettivo a cui tutti sono stati chiamati nei mesi scorsi.  Abbiamo seguito passo a passo l'arrivo e l'avvio di questi strumenti ed abbiamo potuto apprezzare la competenza e la reattività del personale del laboratorio del nostro ospedale.  Abbiamo visto i devastanti costi umani ed economici per il nostro territorio, assieme non senza difficoltà siamo riusciti a contenerli, ora abbiamo la responsabilità collettiva di non disperdere questo risultato ed in quest'ottica l'attività diagnostica gioca un ruolo fondamentale".

 

L'Asl di Biella sottolinea come tale strumentazione sia stata di fondamentale aiuto già nel mese di aprile in un momento critico dell'emergenza e ha integrato la strumentazione della ditta Diasorin che permette di eseguire al massimo 50 test al giorno.


Insieme i due dispositivi consentono di eseguire circa 100 tamponi al giorno tra pazienti in ospedale e sul territorio. Le procedure, infatti,  prevedono tamponi per tutti i pazienti che devono essere ricoverati o che sulla base dei sintomi necessitano di accertamenti in tale senso.

 


 

Siti partner:

Do not follow or index