Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > ITS TAM: sono 44 i neo diplomati

Sviluppo della cultura d’impresa - News - 29/07/2020

ITS TAM: sono 44 i neo diplomati

In 6 hanno raggiunto il massimo dei voti. Già 13 ragazzi hanno ricevuto proposte concrete di assunzione

 

Si sono svolte la settimana scorsa le 3 prove valide per il superamento dell’Esame di Stato dell’ITS TAM di Biella, che, a completamento dei 2 anni di corso, conferisce il Diploma di V livello EQF valido in tutti paesi dell’Unione Europea.

 

Siamo lieti di valorizzare questo importante risultato della Fondazione ITS TAM, che vede tra i soci fondatori Unione Industriale Biellese e ne esprime il presidente nella figura di Pier Francesco Corcione, direttore Uib.

 

Gli studenti del biennio 2018/2020 che hanno sostenuto l’esame sono stati in tutto 44 (20 per il corso di Tecnico Superiore di processo e prodotto di filatura, nobilitazione e controllo qualità per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda e 24 per quello di Tecnico Superiore di prodotto, progettazione tessile/maglieria e design per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda).

Tutte le prove (scritta, teorico-pratica e orale) si sono svolte regolarmente per tutto il corso della settimana. 

 

Cinque studenti hanno conseguito il massimo dei voti di 100/100:

  • Benedetta Bernardi
  • Claudia Alexandra Budau
  • Andrea De Marco
  • Martina Poletti
  • Ilaria Scavuzzo
  • Angela Zoccali

 

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate a partire dai primi di marzo a causa dell’impossibilità di frequentare la scuola e soprattutto i tirocini formativi in azienda, che rappresentano una parte fondamentale del percorso formativo dei Tecnici Superiori del TAM, tutti gli studenti hanno affrontato e superato brillantemente l’ultima parte del biennio, arrivando all’ultima tappa, quella dell’esame di stato, preparati e concentrati sull’obiettivo finale.

 

Proposte concrete di assunzione per 13 neodiplomati

13 diplomati hanno già ricevuto proposte concrete di assunzione a tempo indeterminato, o in apprendistato di alta formazione, apprendistato e tirocinio post diploma retribuito ai fini assunzione. Diverse altre aziende, con la ripresa delle attività post Covid, sono alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, per le quali sono già stati avviati i colloqui di selezione con gli studenti neodiplomati.

 

Aperte le selezioni per il prossimo biennio 2020/2022

Tutti gli interessati hanno due possibilità di sostenere il test d’ingresso: il 14 settembre e il 26 ottobre.
È possibile iscriversi al test d’ingresso compilando la domanda online presente sul sito www.itstambiella.it dove sono inoltre presenti tutti i contatti per chiedere informazioni e dettagli sui corsi e la scuola.

Siti partner: