Obiettivi
Welfare Café è un progetto promosso da Unione Industriale Biellese e Confindustria Canavese tra luglio 2019 e novembre 2020, grazie al finanziamento della Regione Piemonte. Il progetto ha avuto l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’applicazione delle pratiche di welfare tra le aziende del territorio.
Se ben strutturato e comunicato, il welfare può offrire all’azienda e ai suoi lavoratori moltissimi vantaggi di natura economica, motivazionale e organizzativa.
Per questo Welfare Café ha offerto, per oltre un anno, occasioni (collettive e individuali) di incontro e di approfondimento, al fine di consentire alle aziende di comprendere come sviluppare e applicare al meglio piani e strumenti di welfare efficaci.
Partner
Welfare Cafè è stato promosso da Unione Industriale Biellese e Confindustria Canavese con i Partner tecnici Il Filo da Tessere e Il Quinto Ampliamento.
Attività
Workshop tematici, aggiornamento continuo, sportelli informativi, indagini territoriali, guide sugli strumenti di welfare, occasioni di confronto sulle esperienze aziendali.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Strategia di innovazione sociale We.Ca.Re. – Welfare Cantiere Regionale, attraverso il Bando “Disseminazione e diffusione del welfare aziendale tramite enti aggregatori”.
Guarda il video che riassume i risultati ottenuti con Welfare Café.
Roberto Ruffato - Tel 015 8483231 - |