Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Il futuro dell`economia italiana è nelle mani dei giovani? La diretta di Newsbiella con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib, Francesco Ferraris

News - 08/06/2020

Il futuro dell’economia italiana è nelle mani dei giovani? La diretta di Newsbiella con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib, Francesco Ferraris

L'ex presidente GGI, Alessandro Ciccioni, ha aperto l'incontro

"In questo momento di crisi senza precedenti, i giovani, con la loro malleabilità e propensione al cambiamento, possono essere ancora più importanti per gestire la transizione in atto. Non solo, potranno essere elementi strategici nell'interpretazione di un nuovo mercato che vedrà come protagonisti i millennials e la generazione Z, con i loro valori fortemente legati al territorio: sostenibilità, qualità della vita, benessere, natura".

 

Su questi temi Francesco Ferraris, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese, è intervenuto durante la diretta di Newsbiella su "Il Futuro dell'economia italiana è nelle mani dei Giovani?".

 

Fra gli altri argomenti trattati anche le misure per ripartire, la necessità di infrastrutture adeguate sia dal punto di vista fisico che digitale, Città Studi, BIellezza, sviluppo territoriale, Europa.

 

Protagonisti della puntata, insieme a Ferraris, altri giovani imprenditori, tra cui l'ex presidente del GGI Uib, Alessandro Ciccioni, e Federica Zappone, presidente GGI Confindustria Novara, Vercelli e Valsesia.

 

Guarda la puntata >>

Siti partner: