Gli architetti di Biella si propongono come ciceroni alla scoperta dei più significativi edifici del ’900, con una passeggiata pomeridiana attraverso il centro cittadino di Biella e delle visite guidate al palazzo sede dell’Unione Industriale Biellese.
Nell'ambito della manifestazione nazionale Open! 2019, l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Biella organizza
delle visite guidate attraverso la città nel pomeriggio di sabato 25 maggio con il seguente programma:
Questa proposta culturale si pone l’obiettivo di far scoprire le bellezze e le particolarità - nascoste e non - della città, coinvolgendo i cittadini a guardare e attraversare Biella in maniera più curiosa.
L'apertura straordinaria della sede dell’Unione Industriale Biellese è l’ottimo corollario che accompagna la giornata con visite guidate all’interno dell’edificio, solitamente non aperto agli addetti ai lavori.
Il prolungamento fino alle 18:30 dell'orario di visita della mostra "L'arte del Novecento e il libro - 1944- 2010" dedicata alle opere e ai progetti di Nicola e Leonardo Mosso presso la Biblioteca Civica, arricchisce l'iniziativa con eventi collaterali che sottolineano la collaborazione e presenza dell'Ordine degli Architetti con il territorio.
Evento gratuito aperto a tutti, gradita prenotazione via mail a: architetti@biella.archiworld.it
Contatti:
015 22404
architetti@biella.archiworld.it