CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Comunicato Stampa > Woooow, due giorni dedicati all`orientamento

Comunicato Stampa - 02/07/2018

Woooow, due giorni dedicati all’orientamento

Un evento dedicati ai ragazzi, alle loro famiglie e a chi è in cerca di occupazione. Un orientamento articolato su tutti i settori dell’economia, con focus sulle figure professionali maggiormente richieste. Una presentazione dei percorsi formativi che mirano a costruire le competenze utili per precisi sbocchi professionali. Tutto questo è Woooow, il progetto di un evento dedicato all’orientamento che il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Francesco Ferraris, ha presentato oggi durante l’assemblea generale dell’associazione.

“Woooow nasce dalla volontà di mettere a fattor comune le diverse esperienze maturate negli ultimi anni sull’orientamento – ha affermato Ferraris – un’iniziativa che vorremmo proporre come un punto di riferimento per trovare, da un lato, le competenze ricercate dalle imprese dei diversi settori della nostra economia e, dall'altro, i percorsi formativi che possono fornire le competenze richieste. Tutto in un unico contesto, con l'obiettivo di fornire tutte le informazioni utili per chi vuole fare una scelta consapevole per il proprio futuro, per i propri studi e per la propria carriera professionale”.

Il progetto prevede l’organizzazione di un evento di due giorni, che sarà organizzato in autunno: “Per riuscire a realizzare Woooow si sta consolidando una bella rete, locale ma non solo: stiamo lavorando con diversi attori del territorio e insieme alla Regione per costruire insieme l’evento. E’ una collaborazione che inizia già a portare buoni risultati: Smi, attraverso il Comitato Education che sarà ufficialmente costituito nei prossimi giorni, vorrebbe infatti realizzare il primo evento nazionale sull'orientamento riferito al settore tessile proprio a Biella, nell'ambito di Woooow. E’ la dimostrazione che quando il territorio fa fronte comune su progetti condivisi, si possono realizzare iniziative concrete a beneficio di tutti”.

INFO: www.ui.biella.it

 

 

Siti partner:

Do not follow or index