Il GAL nell'ambito del Piano Sviluppo Locale ha emanato il bando per sostenere la realizzazione dei Progetti Integrati di Rete Territoriale (PIRT) nell'ambito del settore turistico.
Ad essi devono partecipare, contemporaneamente e in forma congiunta, più soggetti, ciascuno dei quali realizza un intervento nella propria azienda non soltanto per conseguire un proprio vantaggio diretto, ma anche per favorire la competitività della rete nel suo complesso e, indirettamente, di tutte le imprese che vi aderiscono.
Secondo quanto previsto dal PSL, il bando prevede la presentazione di “Progetti Integrati di Rete Territoriale” (PIRT) nell’ambito dei settori strategici prioritari individuati nella strategia del PSL, ovvero: turismo, agricoltura (per interventi di diversificazione dell'attività agricola volti all'accoglienza in fattoria).
I progetti devono essere presentati entro il 31.07.2018
Il bando è consultabile al link: http://www.montagnebiellesi.com/pages/pirt-turismo-sostenibile-187.html. Pubblichiamo in allegato una scheda informativa sintetica dello strumento.
L'Area Economia di Impresa (A. Parolo, int. 253, e-mail: parolo@ui.biella.it – T. Racanelli int. 238, e-mail racanelli@ui.biella.it) è a disposizione per ogni ulteriore informazione e per l'assistenza alla predisposizione delle domande.
Vi ricordiamo inoltre che, per il tramite di AssoServizi Biella S.r.l, possiamo offrirVi un servizio completo, a condizioni agevolate per gli associati UIB, che prevede la preparazione, la redazione, l’invio e la gestione delle domande di finanziamento dalla prima presentazione fino alla rendicontazione finale.