L’intervento, nell’ambito del “turismo sostenibile”, è incentrato sulla creazione di nuove imprese connesse al settore del turismo rurale. Il GAL sosterrà l’avvio delle seguenti attività:
- Servizi al turista (es. organizzazione trasporti interni, servizi di accompagnamento turistico per disabili e non, organizzazione di attività outdoor, servizi legati al benessere)
- Attività ricettive funzionali alla fruizione degli itinerari e della ristorazione, specialmente se collocate nei comuni dell’area GAL
Destinatari:
Il beneficiario dovrà avere età compresa tra i 18 e i 60 anni e la nuova impresa dovrà avere sede legale ed operativa nell’area GAL.
I progetti devono essere presentati entro il 11.06.2018
Il bando è consultabile al link: http://www.montagnebiellesi.com/pages/operazione-621-turismo-184.html. Pubblichiamo in allegato una scheda informativa sintetica dello strumento.
L'Area Economia di Impresa (A. Parolo, int. 253, e-mail: parolo@ui.biella.it – T. Racanelli int. 238, e-mail racanelli@ui.biella.it) è a disposizione per ogni ulteriore informazione e per l'assistenza alla predisposizione delle domande.
Vi ricordiamo inoltre che, per il tramite di AssoServizi Biella S.r.l, possiamo offrirVi un servizio completo, a condizioni agevolate per gli associati UIB, che prevede la preparazione, la redazione, l’invio e la gestione delle domande di finanziamento dalla prima presentazione fino alla rendicontazione finale.