Si è costituita ufficialmente nei giorni scorsi la nuova Sezione Merceologica Turismo e Cultura dell’Unione Industriale Biellese, che ha eletto come presidente Laura Zegna, presidente del Consorzio Turistico Oasi Zegna.
«L’obiettivo della nuova sezione – afferma Laura Zegna - è di rappresentare un tavolo di confronto in cui gli enti e le aziende associate attive nei settori turistico e culturale possano coordinarsi creando una rete di lavoro. La sezione, che sarà aperta a collaborazioni con altri tavoli analoghi presenti a livello locale e con le reti turistiche di territori limitrofi, punta a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del Biellese per incentivare il flusso turistico di incoming. A questo scopo stiamo cercando di definire gli elementi prioritari e distintivi del Biellese: cultura in generale e cultura d’impresa in particolare, santuari, paesaggio e natura, sport e benessere, enogastronomia, shopping».
Le cariche sociali sono così composte:
Presidente
ZEGNA Laura Consorzio Turistico Oasi Zegna
Marco Rizzetti (Associazione Vignaioli Colline Biellesi) e Fabrizio Lava (E20Progetti) sono stati nominati quali rappresentanti all’interno del Comitato Piccola Industria dell’Uib per la Sezione Turismo e Cultura.