CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Comunicato Stampa > Credito, finanza, confidi: focus per l`imprenditore

Comunicato Stampa - 24/09/2014

Credito, finanza, confidi: focus per l'imprenditore

Credito, Finanza, Confidi: Focus per l’imprenditore è un ciclo di incontri gratuito realizzato da Confidi Lombardia e dalle Confindustrie territoriali con la collaborazione di Markup e il sostegno delle banche rete del Gruppo UBI.
Confidi Lombardia propone questo breve ciclo di incontri in tema di credito e finanza con l’obiettivo di fornire alle imprese indicazioni gestionali e strategiche per la salvaguardia del loro equilibrio e della loro capacità di credito sul mercato. L’approccio scelto è molto pratico ed operativo, con momenti meno tradizionali ed esperienze dirette.
Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi a maggio e dedicato al rating il prossimo 29 settembre (dalle 17.00 alle 19.30 presso la sala conferenze dell’Unione Industriale Biellese in Via Addis Abeba 2, Biella) è in programma un ulteriore incontro dal titolo, un po’ provocatorio, “Impresa sana e affidabile: i 10 comandamenti per ridurre al minimo i rischi di default finanziario”.
Dopo i saluti istituzionali di Confidi Lombardia e Unione Industriale Biellese condurrà i lavori Claudio M. Grossi, Professore incaricato di Programmazione e Controllo (Milano) e Analisi Finanziaria (Piacenza) cercando di rispondere a queste domande: “Imprese, banche, dati: cosa è cambiato? quali sono i punti di incontro? come avviare e gestire un rapporto continuo e proficuo?”.
Il Direttore Territoriale di Novara Milano di UBI Banca Fabio Chiappa delineerà il rapporto impresa/banca, facendo emergere il punto di vista dell'istituto di credito: un cambio di prospettiva interessante, utile a farci capire - in questo nuovo scenario economico- come, cosa e quando comunicare con la banca. A dar voce al punto di vista (e alle tante difficoltà) delle aziende due imprenditori presentati dal direttore commerciale di Confidi Lombardia Carlo Morichini, ci parleranno invece della propria esperienza diretta con il mondo bancario. Al termine dell’incontro, moderato da Andrea Parolo, Responsabile dell'Area Economia d’Impresa Unione Industriale Biellese, è previsto un momento di dibattito anche per approfondire eventuali dubbi dei partecipanti.

Gli incontri sono destinati a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori. La partecipazione è gratuita (previa iscrizione) e un attestato di frequenza verrà rilasciato a chi avrà partecipato a entrambe gli appuntamenti.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Paola Molinatti - Unione Industriale Biellese
Tel. 015 8483220 e molinatti@ui.biella.it

Siti partner:

Do not follow or index