Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Chi Siamo > Storia > I Presidenti > Carlo Piacenza

Carlo Piacenza

 

 

 

Presidente Unione Industriale Biellese

dal 2016

 

 

Terzo Piacenza alla guida dell'Unione Industriale Biellese, dal 4 luglio 2016 è Presidente dell'Unione Industriale Biellese e membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Piemonte.

 

È membro del Consiglio di Presidenza di Sistema Moda Italia con delega alla Promozione Internazionale del Monte della Filiera Tessile. Fa anche parte del cda di Pitti Immagine.

È stato Presidente delle Lane d'Europa e Lane d'Italia.

 

Nato a Pollone, paese sulle colline biellesi, il 1° gennaio del 1955. Dopo la maturità scientifica e uno stage di sei mesi in Australia, nel 1976 ha iniziato a lavorare al Lanificio Fratelli Piacenza. Il 1° gennaio 1995 è stato nominato Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione dell'azienda biellese. Dal 2011 è Amministratore Delegato con ruolo di Direzione Generale.

 

Sposato con la peruviana Talia Aleksandrov Castillo, ha due figli, Carlo Vasiliy ed Ettore Andrea, entrambi nati in Perù, Paese di cui è stato Console Onorario dal 1995 al 2005. Al termine del mandato, su rinuncia personale, è stato decorato dal Ministro degli Interni peruviano per il lavoro svolto.

 

I Presidenti nella storia dell'associazione

 

Siti partner: