(Versione stampabile)  

Foto e Video gallery - 20/06/2024

Il Club Oltre visita Guido Gobino Srl, i maestri torinesi del cioccolato

Il percorso esperienziale tra i reparti produttivi, le degustazioni e l'incontro con le persone dell'azienda

 

I partecipanti al Club Oltre hanno concluso nei giorni scorsi la terza edizione del Club, con la visita a Guido Gobino Srl, l’azienda artigianale Torinese che si è distinta nel mondo per la produzione di cioccolato di altissima qualità. Un'occasione per incontrare nuovamente Guido e Pietro Gobino, ospiti del secondo incontro di questa edizione che hanno accolto gli imprenditori biellesi in visita, e per toccare con mano l'eccellenza della loro impresa familiare.
Paolo Barberis Canonico, Vice Presidente UIB per Sviluppo delle Filiere, Economia di Impresa, e Sostenibilità, nonché ideatore e promotore del Club Oltre, commenta così la giornata: "Ringrazio di cuore Guido e Pietro Gobino per la splendida accoglienza ed esperienza. E rinnovo loro l'invito a venire a tornare presto a Biella, per visitare le nostre imprese".

 

Guido Gobino Srl

Fondata nel 1964, Guido Gobino Srl è un'azienda torinese leader nella produzione di cioccolato artigianale. Con un forte impegno verso l'innovazione e la tradizione, ha introdotto il celebre Tourinot, la versione da 5 grammi del classico Giandujotto di Torino, e collaborato con produttori locali per garantire l'uso delle migliori materie prime. Premi internazionali, come il riconoscimento del Cremino al sale dall'Accademia del Cioccolato di Londra, e partnership prestigiose, come quella con Giorgio Armani, evidenziano l'eccellenza del marchio. Recentemente, l'azienda ha abbracciato la sostenibilità e l'arte con iniziative come GugArt³, in occasione del suo 60° anniversario.

 

La visita

Gli imprenditori biellesi del Club Oltre hanno vissuto un vero e proprio percorso esperienziale tra i reparti i produttivi, gli uffici e lo shop dell'impresa. Tramite il racconto di Guido, Pietro Gobino e dei loro dipendenti, abbiamo toccato con mano i valori che contraddistinguono l'impresa: la ricerca dell'eccellenza e dell'altissima qualità nelle materie prime e nella loro lavorazione, l'artigianalità dei processi, la sostenibilità, l'innovazione e ricerca continua, il legame privilegiato con le persone dell'impresa e il territorio torinese. Valori che si traducono nei raffinati e gustosi prodotti della casa. Le degustazioni durante il percorso ci hanno consentito di cogliere alcuni aspetti distintivi delle differenti linee di lavorazione artigianali, congliendone le peculiarità.

Paolo Barberis Canonico, Vice Presidente UIB per Sviluppo delle Filiere, Economia di Impresa, e Sostenibilità, nonché ideatore e promotore del Club Oltre, commenta così la giornata: "Ringrazio di cuore Guido e Pietro Gobino per la splendida accoglienza ed esperienza. E rinnovo loro l'invito a tornare presto a Biella, per visitare le nostre imprese".

 

Club Oltre: networking e storie imprenditoriali

"Oltre" è il Club per imprenditori biellesi realizzato dall’Unione Industriale Biellese, giunto alla sua terza edizione. Propone eventi che hanno l'obiettivo di fornire agli imprenditori informazioni e spunti utili a comprendere il cambiamento globale, cogliere le opportunità offerte da tali trasformazioni, anche dalle crisi, sviluppare la visione della loro impresa nel futuro e governare il cambiamento. Tutto questo, facendo network con imprenditori di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale e con gli altri imprenditori del Club. Scopri tutto sull'ultima edizione del Club.

 

Guarda la Fotogallery della visita

 


Sito di provenienza: Unione Industriale Biellese - https://www.ui.biella.it