Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITĀ
CONTATTI
HOME > News > `Dobbiamo gestire la complessitā della ripresa e l`evolversi della pandemia`

Rappresentanza - News - 03/09/2021

"Dobbiamo gestire la complessitā della ripresa e l'evolversi della pandemia"

Sulla Stampa le parole del vice presidente Giancarlo Ormezzano alla ripresa delle attivitā dopo le ferie

 

"Come avvenuto per le ferie estive, anche per la ripresa delle attività il quadro della situazione non è omogeneo ma riflette, in un’ottica di ottimismo, i diversi andamenti dei vari settori industriali e delle singole aziende. Abbiamo, però, alcuni aspetti importanti che incidono in modo trasversale sulla ripartenza". Così il vice presidente dell'Unione Industriale Biellese, Giancarlo Ormezzano, è intervenuto nei giorni scorsi su La Stampa.

 

"Scarsità di materie prime, aumento generalizzato dei prezzi e crescita spropositata dei noli marittimi"

Tre le principali criticità sottolineate dal vice presidente Uib: "Il problema dell’approvvigionamento delle materie prime, accompagnato dall’aumento generalizzato dei prezzi e da una difficoltà nella logistica dovuta da una crescita spropositata dei noli marittimi che, in alcuni casi, sono decuplicati. Questi fattori rendono particolarmente difficoltosa l’attività delle imprese ma sono anche un indicatore concreto della ripresa economica che sta accelerando".

 

"Ci attendono mesi complessi"

Ormezzano conclude guardando alle prospettive future: "Quello che è certo è che ci attendono mesi complessi sia per quanto riguarda la gestione strategica della ripresa, sia per quanto riguarda l’evolversi della pandemia e le misure necessarie a perseguire una rapida uscita dall’emergenza sanitaria”.

 

Leggi l'articolo

 

Siti partner: