Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > La guida 111 Luoghi di Biella diventa un podcast. Laura Zegna:`Ottimo esempio innovativo e inclusivo di promozione del territorio`

Rappresentanza - News - 08/04/2021

La guida 111 Luoghi di Biella diventa un podcast. Laura Zegna:"Ottimo esempio innovativo e inclusivo di promozione del territorio"

Presto anche la ristampa in inglese

 

La guida "111 Luoghi di Biella che devi proprio scoprire" è diventata un podcast grazie a Emons Record. Continua così l’enorme successo, vero e proprio caso editoriale, della guida alla nostra città, capoluogo dell’industria tessile italiana, che in pochi mesi ha visto tre ristampe e che presto vedrà l'edizione in inglese, sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

 

"E' un progetto straordinario che, come Uib, abbiamo contribuito a sostenere, e che rappresenta un ottimo esempio di promozione del territorio - commenta Laura Zegna, presidente della Sezione Turismo e Cultura dell'Unione Industriale Biellese - . La formula del podcast è innovativa e inclusiva per turisti di ogni tipo e permette di scoprire i luoghi del nostro Biellese anche attraverso i racconti e i suoni. Tutti gli esperti di turismo ci parlano di futuri visitatori a caccia di esperienze, desiderosi di storytelling. Questa guida, molto curata ed esaustiva, ne è l’esempio migliore".

 

La presidente della Sezione Turismo e Cultura continua: "Mi piace particolarmente la definizione data nella premessa della Guida, che descrive il Biellese come un territorio dal carattere riservato ma con un profondo orgoglio (e aggiungerei anche desiderio) di raccontarsi. Seguiamo questo racconto, anche noi Biellesi, per scoprire che il nostro territorio, ancora sotto il peso della pandemia, ha tutte le prospettive e le potenzialità per un buon rilancio. Inoltre tra i vari attori in campo turistico  stiamo imparando a lavorare più in squadra e questa è la formula vincente".

 

"Ancora molti complimenti agli autori della guida Vittoria Bazzan, Barbara Sartorello, Bruno Scomparin e Monica Gasparini, per l’idea e per i contenuti ed un invito a tutti i Biellesi di comprarne una copia per diventare loro stessi Ambasciatori della loro “bella terra”" conclude Laura Zegna.

 

Grazie al podcast si potranno ascoltare i suoni dei luoghi più significativi del territorio. Tra questi: Cittadellarte, Oasi Zegna, Jazz club.

 

Ascolta i podcast

Siti partner: