Comunicato Stampa - 11/05/2016
Gabba Salumi, azienda alimentare di Candelo specializzata nella produzione di carne e insaccati, ha ottenuto ieri un importante riconoscimento nell’ambito di CIBUS, la 18° edizione del salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma fino a domani, giovedì 12 maggio.
Il “Birrino”, salame realizzato con Birra Menabrea, ha ricevuto il premio come “Miglior prodotto di co-marketing", categoria degli awards di Salumi & Consumi a cura di Tespi Mediagroup. A decretare i vincitori è stata una giuria composta da buyer del comparto delle principali insegne delle grande distribuzione, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore.
«Ritiriamo il premio con molta gioia ed orgoglio – commenta Andrea Prina Mello, titolare dell’azienda biellese – soprattutto perché a votarci è stata una giuria tecnica di buyer ed addetti ai lavori. La fatica del lavoro quotidiano viene così ripagata: essere premiati in un contesto come Cibus, punto di riferimento internazionale del settore, è una soddisfazione immensa».
IL BIRRINO
Salametto di grana media aromatizzato alla Birra Menabrea Top Restaurant 75 Bock, un prodotto unico e sfizioso nel quale la birra arricchisce il gusto del salame conferendogli aroma, sapore e profumi equilibrati e delicati.
L’AZIENDA
L’attività di GABBA SALUMI iniziata oltre 50 anni fa come impresa commerciale, si è sviluppata e ampliata diventando un’azienda industriale ma continuando una tradizione fatta di costante e professionale impegno. Grazie all’esperienza acquisita in quei lunghi anni di lavoro ed all’amore per la tradizione e per la creazione di cose buone si riesce tutt’oggi a testimoniare in pratica le vecchie e prelibate ricette di una volta al fine di mantenere qualità e genuinità, realizzate in un moderno stabilimento dotato di impianti di lavorazione e stagionatura ad avanzata tecnologia, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti. La GABBA SALUMI oggi è fra le più autentiche interpreti della tradizione salumiera piemontese ed offre ai buongustai la possibilità di ritrovare i gusti ed i sapori della gastronomia più ricercata.
Andrea Prina Mello con la targa del premio
Il "Birrino"