Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 11/07/2019

Il presidente Carlo Piacenza nello spazio dedicato a Filo in Milano Unica

L'installazione scenografica parte integrante dell'Area Tendenze

Il presidente dell'Unione industriale Biellese, Carlo Piacenza, ha visitato lo spazio dedicato a Filo, che è tornato per la quarta volta a Milano Unica, il Salone italiano del tessile dal 9 all’11 luglio 2019 a Rho Fiera Milano.

Lo spazio di Filo. salone internazionale delle fibre e filati, è parte integrante dell’Area Tendenze di Milano Unica, ispirata in questa edizione di luglio 2019 a “Ecorotica”, in un intreccio di due tematiche: sostenibilità ed erotismo. In questo contesto, Filo apporta il contributo della filatura con le tendenze e i filati presentati all’edizione di febbraio 2019 di Filo, che sono stati di ispirazione per le collezioni di tessuti ora proposte da Milano Unica. E lo fa attraverso una installazione ancor più “scenografica” rispetto alle edizioni precedenti.

Qualità dei materiali e dei prodotti e sostenibilità del processo produttivo sono i contenuti che emergono con forza dalle tendenze proposte sia da Filo sia da Milano Unica. A rendere ancora più esplicita la continuità tra i due saloni è oggi l’attenzione dedicata alla sostenibilità, attraverso il progetto FiloFlow per Filo e il progetto MU Sustainable Innovation per Milano Unica, che si declina nell’edizione di luglio nel nuovo concept “FancyGreen, EverGreen”, dove l’intento è quello di coniugare i concetti di sostenibilità e creatività.

Info: www.filo.it