Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

Comunicato Stampa - 10/02/2020

Grande interesse per la tappa biellese del roadshow Piemonte Goes Digital alla “smart factory” Roj

 

Ha suscitato grande interesse la tappa biellese di PIEMONTE GOES DIGITAL, il roadshow del Digital Innovation Hub Piemonte (DIHP) che racconta la trasformazione tecnologica delle aziende e le sostiene nel loro percorso di Digital Disruption.

Nei giorni scorsi, infatti, l’incontro ha visto come protagonista Roj, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi elettronici, che ha ospitato l’evento organizzato in collaborazione con Unione Industriale Biellese, punto di riferimento provinciale del Digital Innovation Hub.

L’esperienza del percorso che ha portato Roj a diventare una vera e propria “smart factory” è stata raccontata dall’a.d. Franco Oliaro: ““Nel 2014 abbiamo avviato un progetto di logistica interna avanzata con l'obiettivo di controllare meglio il flusso del materiale, secondo i principi che oggi sono riconosciuti sotto il nome di Industry 4.0. Lo scorso anno abbiamo avviato il progetto ROJ 4.0 – Smart Factory, con forti investimenti nel monitoraggio continuo e nell’automazione dei processi: abbiamo portato l’ICT in fabbrica con strumenti di analisi dati che ci conducono alla massima affidabilità del prodotto.Smart Working e Learning management system sono parte integrante del progetto di innovazione ROJ: la connessione digitale tra persone e azienda è la base per la nostra crescita.”

Le opportunità e gli strumenti che il DIHP mette a disposizione delle imprese sono stati illustrati da Massimiliano Cipolletta e Vittorio Illengo, Presidente e Direttore DIHP, che si sono focalizzati anche sulla presentazione d alcuni casi aziendali di trasformazione tecnologica, guidati dal DIHP.

 

Il Digital Innovation Hub Piemonte, il primo in ordine cronologico in Italia, ma soprattutto il primo per attività svolta, oggi, a più di due anni dalla nascita, può vantare oltre 500 visite in azienda e quasi 150 assessment svolti e conclusi. Il team ha effettuato più di 150 colloqui dedicati e una quarantina di contatti sono stati avviati per attività progettuali future. Inoltre ha partecipato come ospite e relatore a più di 90 eventi in giro per la nostra Regione, in Italia e a Bruxelles.

 

Guarda la fotogallery >>

 

INFO: Ufficio Stampa UNIONE INDUSTRIALE BIELLESE Laura Ricardi tel. 015 8483240 mob. 334/1159398 email: ricardi@ui.biella.it