IndietroHomeAnteprima di stampa

Foto gallery - 12/04/2018

ELITE, presentate in Borsa Italiana le due nuove aziende biellesi che entrano nel programma

  • La community internazionale di ELITE raggiunge quota 828 aziende, di cui oltre 520 italiane, per oltre 60 miliardi di euro di ricavi e oltre 290 mila dipendenti
  • Nel nuovo gruppo 19 settori rappresentati e 13 regioni
  • Più della metà delle imprese che entrano oggi in ELITE è stata selezionata dagli ELITE Desk

ELITE ha dato il benvenuto a 50 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 13 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui Industria, Servizi, ICT e Health Care a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale.

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Proprio grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, attraverso i quali sono state selezionate più della metà delle imprese che entrano oggi in ELITE.

ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle aziende, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

 

Con ILARIO ORMEZZANO SAI spa e PRATRIVERO spa, oltre a FRATELLI PIACENZA spa che aveva già aderito al programma nel 2017, salgono a 3 le aziende biellesi che fanno parte di ELITE.

L’ELITE Desk sul territorio è stato attivato lo scorso ottobre all’Unione Industriale Biellese.