IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 21/03/2018

Gruppo Giovani Imprenditori di SMI: 3 biellesi in squadra

Stefano Aglietta, Francesco Ferraris e Dino Masso nel consiglio direttivo

Salgono a tre gli imprenditori biellesi che entrano nel nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia. La squadra è stata presentata nei giorni scorsi a Gubbio nell’ambito del convegno nazionale “Umbria: incontro con i talenti della moda”.

Il consiglio direttivo del neo presidente Marco Cardinalini ha una forte impronta legata ai distretti della tradizione tessile, in primis quello biellese, che è rappresentato da Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, accanto a Stefano Aglietta (Italfil) e Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000).

“La rappresentanza del distretto di Biella negli organi direttivi di Sistema Moda Italia è forte, non solo fra i “senior” ma anche fra i Giovani – commenta Francesco Ferraris -. E’ una presenza significativa che si traduce in un’importante responsabilità: cercheremo di non far mancare il nostro contributo, soprattutto rispetto a questioni che riteniamo prioritarie come la formazione, il dialogo fra scuola e azienda, la comunicazione dei valori positivi della cultura di impresa”.